DONA IL 5 PER MILLE ALL'ASSOCIAZIONE AMICI DEL GRADENIGO


Cari Amici del Gradenigo, gentilissimi Simpatizzanti, 

Anche quest'anno è possibile sostenere gli Amici del Gradenigo donando il 5 per mille all'Associazione.

A voi soci e simpatizzanti non costa nulla, ma alla nostra Associazione consente di poter restaurare una o due opere d'arte all'anno, contribuendo a difendere e valorizzare il patrimonio artistico e culturale di Piove di Sacco.

L'Associazione ha una lunga tradizione di recupero di opere d'arte e siamo oramai a quota 30!

Per sostenenrci indicate in dichiarazione dei redditi il nostro codice 92115040286.

Grazie se vorrete sostenerci: arricchirete prima di tutto voi stessi!

Il Direttivo dell'Associazione Amici del Gradenigo

ITINERARI DELLA SACCISICA

Questa sezione riporta tutti gli itinerari che l'Associazione Amici del Gradenigo realizza con chiunque ne abbia l'interesse o la necessità e tutti gli itinerari della Saccisica da voi segnalati.

Gli itinerari sono di vario tipo: culturali, naturalistici, folkloristici, ecc.

Per ogni itinerario è disponibile un allegato in formato pdf che potete salvare sul vostro pc e stampare come piccola guida. Tuttavia vi consigliamo caldamaente di contattarci in caso abbiate la necessità di realizzare approfondite visite guidate, ai numeri di telefono indicati oppure tramite la sezione "Contatti" del nostro sito internet.

Piove di Sacco - Itinerario medievale

L'itinerario medievale è una visita guidata organizzata su richiesta dagli Amici del Gradenigo, che prevede l'illustrazione della Torre Carrarese, dell'antico vallo di Piove e la visita delle chiese dei Penitenti e di San Nicolò.

===> Scarica una sintesi dell'itinerario

Piove di Sacco - Itinerario religioso

L'itinerario religioso è una visita guidata organizzata su richiesta dagli Amici del Gradenigo, che prevede la visita e l'illustrazione delle chise di Piove di Sacco. A seconda degli interessi la visita può riguardare: il Duomo di Piove di Sacco, la Chiesa dei Penitenti, il Santuario della Madonna delle Grazie, la Chiesa di Santa Giustina (San Rocco), l'Oratorio del S.S. Crocefisso (San Francesco), la Chiesa di San Nicolò.

  ===> Scarica una sintesi dell'itinerario


Piove di Sacco - Itinerario rinascimentale

L'itinerario rinascimentale è una visita guidata organizzata su richiesta dagli Amici del Gradenigo, che prevede la visita e l'illustrazione di Palazzo Jappelli, dell'esterno di Palazzo Gradenigo e dell'Oratorio del S.S. Crocefisso (Chiesa di San Francesco).

===> Scarica una sintesi dell'itinerario

Il vecchio sito "Gradenigo Piove di Sacco"

Dal link che segue è possibile accedere al sito "Gradenigo Piove di Sacco", il precedente sito realizzato dagli Amici del Gradenigo e dagli studenti dell'Istituto E. De Nicola.

Il sito è una analitica testimonianza della storia e delle opere presenti all'interno di Palazzo Gradenigo.

===>>> Visita  il  sito  "Gradenigo  Piove di  Sacco".